www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


20
May
2010
Android batte Microsoft e spinge le vendite di smartphone PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

android-logoGartner ha pubblicato la classifica dei sistemi operativi mobile del trimestre appena conclusosi. Le prime tre posizioni non hanno fatto registrare novità mentre al fondo della top 5 vi è il sorpasso di Android su Microsoft.

 

 

 

Symbian si conferma saldamente al primo posto, seguito da RIM (BlackBerry) ed Apple. Al quarto posto vi è ora Android che ha sorpassato Windows Mobile di Microsoft. Ciò che ha realmente impressionato gli analisti è la velocità di crescita e di espansione di Android, l'OS open di Google è implementato da moltissimi produttori su un sempre maggiore numero di dispositivi mobile e, per i prossimi mesi, si attendono decine di nuovi modelli.

 

 

Molti sostengono che di questo passo anche Apple possa perdere posizioni visto il trend del mercato. Quello in cui Apple eccelle rispetto a tutti i competitor è l'enorme offerta di applicazioni disponibili nel proprio App Store, in grado di attirare sempre nuovi clienti, ma se il divario in termini di app è elevato: circa 200.000 per Apple contro 38.000 per Android, è altrettanto vero che quest'ultimo gode di una community di programmatori in forte espansione.

Per contro Microsoft non riesce, al momento, a reggere il passo degli gli altri sistemi operativi, anche se occorre precisare che Windows Phone 7 non è ancora entrato realmente in produzione

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it