www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


07
Oct
2010
Android è il SO più venduto negli USA PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

android-1Insesorabile la scalata di Android negli USA. Lo confermano i nuovi dati pubblicati dall'agenzia Nielsen Company, che ha condotto un'indagine su un campione di acquirenti smartphone statunitensi, nel periodo tra gennaio e agosto 2010.

Secondo i dati diffusi dall'agenzia, Android è stato scelto dal 32% degli acquirenti, mentre il 25% ha acquistato un iPhone e il 26% ha optato per un dispositivo BlackBerry.

 

 

L'agenzia Nielsen ha presentato anche un grafico che rappresenta la diffusione dei tre sistemi operativi sul territorio USA.

iOS fa registrare un valore sostanzialmente invariato: dal 29% registrato in gennaio al 28% di agosto. RIM si conferma ancora la piattaforma più diffusa negli States, ma dall'inizio dell'anno cede una quota pari al 5%, attestandosi a quota 31%. Android rappresenta invece il sistema operativo che ha registrato un incremento percentuale più marcato, passando dall'8% di gennaio al 19% di agosto

 

android-2

 

Riguardo il confronto con iOS, però, c’è da tenere in considerazione che il periodo considerato comprende solo poco più di un mese durante il quale è stato venduto il nuovo iPhone 4: l’ultimo modello del melafonino contribuirà sicuramente nel corso di questi mesi ad ampliare la fetta di mercato di Apple, e un quadro più veritiero riguardo la diffusione dei sistemi mobile giungerà dalle prossime analisi.


 

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it