www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


03
Apr
2010
Apple iPad: è oggi in vendita negli Usa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

ipad4Disponibile a partire da 499 dollari, iPad permette agli utenti di compiere una serie di operazioni in totale mobilità: navigare sul web, scrivere e-mail, guardare foto e video, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere e-book e molto altro ancora.

Dopo molte settimane di attesa, debutta oggi sul mercato statunitense il nuovo iPad di Apple nei modelli Wi-Fi da 16, 32 e 64 GB, mentre per quelli dotati anche di connettività 3G bisognerà attendere ancora qualche settimana. Disponibile a partire da 499 dollari, iPad permette agli utenti di compiere una serie di operazioni in totale mobilità: navigare sul web, scrivere e-mail, guardare foto e video, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere e-book e molto altro ancora.

 

 

A seconda delle esigenze il nuovo iPad può essere visto come un prodotto rivoluzionario o un prodotto inutile. Ma quali sono i giudizi e le opinioni di chi ha già potuto testarlo?
Numerosi giornalisti di varie testate (Houston Chronicle, USA Today, The New York Times, The Wall Street Journal, solo per citarne alcune) hanno provato a lungo questo tablet pc, e i giudizi, seppur con alcune sfumature, sono positivi.Il nuovo prodotto firmato Apple colpisce per lafacilità d'uso, per il sistema operativo agile e per la buona autonomia della batteria: le 10 ore dichiarate dalla casa sembrano essere davvero una realtà. Naturalmente le carenze (come la mancanza del multitasking o del supporto a flash, solo per ricordare le più evidenti) ci sono e non possono essere dimenticate da chi ne
valuta l’acquisto.

 

ipad5

 

L’iPad rivoluzionerà il mercato? Secondo Walt Mossberg, del WSJ, se le persone percepiranno iPad principalmente come un
apparecchio in più da portarsi in giro, avrà un appeal limitato; discorso diverso se le persone lo considereranno come un prodotto
per usufruire di contenuti digitali un po’ ovunque e, perché no, un dispositivo capace di sostituire temporaneamente il proprio computer quando si è fuori dall’ufficio o da casa. 
Su un altro punto sembrano concordare un po’ tutti: iPad non è in grado di sostituire un laptop, ma queste non erano le ambizioni di Apple. iPad forse riuscirà a creare a una nuova categoria di dispositivi mobili che fino ad oggi non esisteva, una categoria che però, per molti aspetti, oggi sembra occupata dai noti e apprezzati netbook (poco simpatici a Steve Jobs).

 

 

ipad6

 

Il giudizio complessivo su iPad sembra essere ben sintetizzato da Tim Gideon di PC Magazine: “Ci sono delle cose che non fa,
ma quello che fa, lo fa decisamente bene”.
 Ma quello che fa ne giustifica l'acquisto? Dipende dalle singole esigenze. 
In Italia iPad arriverà a fine mese, probabilmente il 24 aprile, ma fino ad oggi non ci sono notizie ufficiali da parte di Apple Italia. 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it