30
Mar
2010
Conto alla rovescia per l'iPad PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

ipad3Mancano pochi giorni all'atteso d-day. Sabato 3 aprile infatti l'iPadatterra nei negozi della Mela e si annuncia la solita corsa all'acquisto sebbene siano moltissimi i quali hanno ordinato nelle scorse settimane (e prima del 27 marzo) la nuova tavoletta touch di Apple e aspettano di sfilarlo dalla scatola seduti comodamente in poltrona. Per averlo occorre sborsare un minimo di 499 dollari, che diventano oltre 800 per la versione con connettività Wi-Fi e 3G di serie.

 

 

Dopo il debutto negli Usa, gli store che lo esibiranno in vetrina, da fine aprile, saranno quelli di Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Gran Bretagna. In attesa di quella dei consumatori, un'altra corsa è intanto già partita ed è quella degli sviluppatori di applicazioni, mentre Apple si può "permettere" di vedere come reagirà effettivamente il mercato forte del fatto che il dilemma del marchio iPad" è stato risolto grazie all'accordo raggiunto dalla casa di Cupertino con Fujitsu, che ha ceduto il 17 di marzo (non si conoscono i dettagli della transazione, la cifra pagata e/o le eventuali concessioni nei confronti di Fujitsu) i diritti relativi altrademark oggetto di disputa.