08
Apr
2010
Giochi per l'iPad. Pronti più di 800 titoli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

ipad4A una sola settimana di vita, l'iPad di Apple può contare su un vasto assortimento di videogiochi. Il numero non include inoltre i circa 25mila giochi già esistenti per l'iPodTouch e l'iPhone.

 

Ai circa 25 mila giochi già esistenti per iPod Touch e iPhone, sviluppati nell'intero arco di vita dei due prodotti cult di Apple, ne seguono più di 800 per iPad.
Se si pensa però che il nuovo tablet ha soltanto una settimana di vita, si intuisce la mole di interessi che ruotano, dal punto di vista videoludico, intorno a questo oggetto.

 

 

Si tratta naturalmente di giochi più evoluti dei primi, pensati per il più grande formato dello schermo, della risoluzione di 1.024x768 pixel e della funzione multi touch. Gonzague de Vallois, vice presidente della Gameloft, ha definito l'iPad «il quarto passaggio dell'evoluzione dei videogame, dopo il pc, le console e gli smartphone», sottolineando l'importanza dell'iPad nel direzionare il mercato del gaming.

 

 

Fra i giochi oggi disponibili, molti sono sviluppati sui titoli per iPhone. Alcuni sono distribuiti gratuitamente, altri invece costano pochi dollari (di solito non superano i 13 dollari). Fondamentale nello sviluppo degli stessi la possibilità di toccare lo schermo con più dita contemporaneamente, un plus che rende più avvincente l'esperienza videoludica.