26
Jul
2010
Firefox 3.6.8: nuovo aggiornamento PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

firefox_3_6Alcuni giorni dopo il lancio di Firefox 3.6.7, la fondazione Mozilla pubblica nuovamente un aggiornamento per il suo browser, questa volta in versione Firefox 3.6.8. 

 

 

 

 

 

Anche se erano stati corretti numerosi bug nella versione Firefox 3.6.7, la release presentava alcuni problemi di stabilità che si verificavano su alcune pagine con plugin. Una delle vulnerabilità corrette da Firefox 3.6.7 era legata all'estensione EnsureCachedAttrParamArrays, che permetteva l'esecuzione di codice arbitrario a distanza. La correzione di questa falla ha comportato però un altro problema, scoperto da uno sviluppatore del team di Mozilla.

 

In particolare, il bug causava il crash di Firefox 3.6.7 attraverso la corruzione di memoria. In questo fine settimana, Mozilla ha quindi rilasciato un aggiornamento (Firefox 3.6.8) per correggere questa vulnerabilità di stabilità con i plugin. Come sempre, è consigliato aggiornare il proprio browser attraverso gli gli update automatici di Firefox o scaricando l'aggiornamento direttamente dal sito ufficiale.