www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


17
Mar
2010
Internet Explorer 9 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

IE9Microsoft ha presentato Internet Explorer 9... o quasi. Nel senso che ieri durante la seconda giornata del Mix10, l'evento dedicato agli sviluppatori, è stata annunciata la versione preliminare del nuovo browser di Microsoft, quello che dovrà rintuzzare la concorrenza di Firefox e dell'astro nascente Google Chrome (diffuso sul 6% dei pc stando alle più recenti statistiche). Solo che, per dirla tutta, di Internet Explorer 9 è stata distribuita sul sito ietestdrive.com una release a dir poco castrata. Cioè è presente solo il motore di rendering, che si occupa di caricare e visualizzare i siti.
E il software una volta installato permette di fare il minimo sindacale: già per digitare un indirizzo bisogna seguire un percorso macchinoso perché non c'è l'apposita barra.

 

 

Per il momento, serve per saggiare le potenzialità del nuovo browser, tanto che nella stessa pagina in cui si trova questa preview è possibile avviare i test che ne mettono in luce le potenzialità. Basta eseguire gli stessi benchmark su Firefox, Chrome, Opera o Safari per avere un saggio della bontà del lavoro finora svolto da Microsoft. Certo, sono test proposti dall'azienda di Redmond, dunque capaci di mettere in luce i pro del nuovo Explorer. Tuttavia le specifiche su carta di 9 lo rendono il più moderno tra i browser oggi disponibili. Microsoft sta lavorando per bilanciare prestazioni, sicurezza e supporto alle nuove tecnologie.

 

 

Il software supporta al 100% i nuovi standard Html5 e Css3 e velocizza l'esecuzione dei Javascript. Inoltre, per la parte grafica è capace di delegare i compiti alla scheda 3D integrata nel computer, così da ottenere una visuale migliore e tempi di risposta inferiori. Inoltre, così facendo riduce il carico di lavoro della Cpu principale migliorando le prestazioni complessive del sistema. Per ora, la test drive di Internet Explorer 9 è rivolta principalmente agli sviluppatori (e ai curiosi) che possono così saggiare la qualità degli applicativi di nuova generazione legati al Web.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it