www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


03
Sep
2010
Pronto Chrome 6.0, più sicurezza e novità estetiche PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

chrome-6-mac_tGoogle festeggia il secondo compleanno di Chrome con la versione 6.0. L'interfaccia utente è ancora più chiara e immediata. Risolte 16 vulnerabilità e messo un fix per Windows.

 

Google Chrome 6.0 è finalmente disponibile da oggi 3 settembre per Windows, Mac e Linux. Il secondo compleanno del più veloce browser del mercato viene festeggiato con in mente soprattutto la sicurezza: ecco quindi 16 vulnerabilità risolte e un fix per Windows.

 

"Negli ultimi due anni ci siamo concentrati sulla velocità", ha commentato Brian Rakowski, direttore prodotto di Chrome.

"Molte cose sono cambiate nel tempo, ma quello che abbiamo imparato è che questo aspetto crea problemi".

 

Ecco quindi la scelta di prendere fiato e concentrarsi su altri aspetti, considerando anche che il prossimo balzo prestazionale avverrà grazie all'accelerazione hardware – gli sviluppatori Chromium sono già al lavoro (Chrome è pronto a volare sulle ali della GPU).

 

Chrome 6 ha subito anche un piccolo rinnovamento estetico: ad esempio il tasto preferiti è stato spostato sulla destra della barra degli indirizzi, è attivo un unico menù invece che due, etc. "Siamo conosciuti per le nostre interfacce utente semplificate", ha aggiunto Rakowski. "E continueremo a rendere sempre più pulita la visione".

Da non dimenticare inoltre che adesso è possibile sincronizzare le estensioni e attivare l'auto-riempimento delle stringhe testuali tra le versioni del browser presenti su computer diversi. 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it