www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


09
Jun
2010
Safari 5 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

button_downloadsafari_20100607La notizia del rilascio della nuova versione del browser di Apple, Safari 5, ha rischiato di passare in sordina a causa del clamore suscitato dalla presentazione di iPhone 4, avvenuta poche ore fa. Vale la pena però dare uno sguardo all'ultimo browser della mela.

 

 

 

Dopo la presentazione del nuovo iPhone 4 è la volta del browser Safari 5.

Rispetto a Safari 4, secondo il produttore, l'incremento delle performance è del 30% ma non solo, è stato fatto ampiamente uso della tecnologia HTML5 che comprende: HTML5 Geolocation, HTML5 section elements, HTML5 draggable attribute, HTML5 form validation, HTML5 Ruby, HTML5 AJAX History, EventSource e WebSocket. Inoltre sono state introdotte le Safari Extensions.

 

 

Una delle funzionalità appena presentate è rappresentata da Safari Reader, un'applicazione che permette di leggere gli articoli e le news senza pubblicità e con una formattazione più adatta ad una lettura veloce. Quando Safari 5 riconosce un articolo, l'utente può cliccare sull'icona Reader nel campo Smart Address Field per visualizzare l'intero articolo con opzioni per ingrandire, stampare o spedire via mail.

E' stato potenziato il motore Nitro JavaScript, Apple dichiara che ora l'esecuzione del codice JavaScript è il 30% più veloce del predecessore ed il 3% più velocemente di Chrome 5.0. Rispetto a Firefox 3.6 poi le prestazioni sarebbero addirittura doppie.

 

http://www.apple.com/it/safari/

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it