08
Mar
2010
Google acquista DocVerse PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

Google continua nella sua opera di acquisizione di nuove società portando sotto il suo controllo DocVerse, una startup fondata da alcuni ex dipendenti Microsoft che ha sviluppato una piattaforma di software e servizi dedicati alla condivisione di documenti Office in rete. 


Secondo Google il futuro delle applicazioni per la produttività è nel cloud e per questo motivo la società ha come obiettivo quello di rendere più semplice possibile il passaggio al cloud computing e facilitare l'interoperabilità con applicazioni desktop come Microsoft Office. E con l'acquisizione di DocVerse Google fa un ulteriore passo verso l'interoperabilità. Infatti con DocVerse, si può lavorare assieme a uno stesso documento usando applicazioni tradizionali quali Microsoft Word, Excel e PowerPoint

 


DocVerse può quindi aiutare milioni di persone a trarre benefici dalla collaborazione online usando gli strumenti desktop tradizionali. 
Gli utenti attuali di DocVerse potranno continuare a usare il prodotto come sempre, anche se sono state momentaneamente sospese nuove attivazioni in attesa dei prossimi sviluppi derivati dall'operazione di acquisizione.