www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


ZetaGest - Registro Elettronico Scuole PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Dicembre 2009 17:15

 

 

CFP: Modulo specifico del gestionale ZetaGest

 


CHE COS'E':


E' un modulo creato per il gestionale ZetaGest che ha la funzione di registro elettronico.

Il Registro Elettronico rappresenta una soluzione completa per una lotta efficace alla dispersione scolastica.

Il controllo di assenze e presenze, ritardi, giustificazioni, note disciplinari, voti, relativi allo studente viene effettuato in modo sicuro e facile tramite l'interfaccia web.

 

Le informazioni risiedono però su di un server della scuola, al riparo da minacce ed attacchi.

 

Particolare attenzione è stata prestata alle regole della sicurezza e della privacy così da fornire a ciascuno tutte e sole le informazioni di cui ha bisogno nel pieno rispetto della riservatezza dei terzi. I genitori hanno una password che permette loro di accedere solo ai dati del proprio figlio e lo stesso studente ha una chiave di accesso diversa da quella assegnata ai familiari.

 

Il modulo ha un’ interfaccia grafica semplice, piacevole, efficace e  può sostituire in tutto un sito web preesistente o integrarsi con esso.

 

 

COSA FA:


Il modulo CFP è la versione informatica del:

 

  • REGISTRO DI CLASSE
  • REGISTRO DEI PROFESSORI

 

In un database verranno gestite le stesse informazioni che si possono leggere nei registri cartacei:

  • assenze degli alunni per giorno e mese,

  • entrate in ritardo,

  • uscite anticipate,

  • mancate giustifiche,

  • interrogazioni sostenute e voti conseguiti,

  • risultati delle prove in classe

  • rapporti disciplinari

Le informazioni presenti online saranno in un'area privata, essendo destinata al controllo ed alla comunicazione di informazioni personali è gestita da un sistema di credenziali che limita l’accesso dei singoli alle sole informazioni a loro pertinenti.


LA SOLUZIONE:

Il modulo CFP è una soluzione che a differenza delle altre può essere implementato sia su di un server scolastico e pubblicato come un normale sito internet, sia su un server web vero e proprio.
La licenza è di effettiva proprietà della scuola che ne può beneficiare senza limiti e senza alcun costo di canone annuale.

E’ immediatamente attivabile, eliminando tutti i tempi necessari per la realizzazione di un nuovo software: progettazione, programmazione, implementazione, testing e collaudo;

Non sono necessarie competenze specifiche per l’inserimento dei dati:
dopo il corso di formazione i docenti stessi ed il personale di segreteria saranno in grado di farlo funzionare senza problemi.

Le maschere di inserimento dei dati sono semplici, intuitive e in pochi minuti è possibile tenere aggiornato il registro elettronico
Si presenta come un vero e proprio registro di classe e del professore , con gli stessi campi e le stesse possibilità di inserimento.

Il modulo sviluppato è accessibile a:

 

GENITORI

Utilizzeranno il modulo CFP (Registro Elettronico) per conoscere l'andamento scolastico del proprio figlio (assenze, voti, note degli insegnanti, compiti assegnati, pagelle, comunicazioni dalla scuola), per prenotare un colloquio con i docenti, per comunicare direttamente con la Scuola (segreteria e docenti).


STUDENTI

Possono tenersi al passo con la didattica delle materie e i compiti assegnati e, grazie alle opportune sezioni, avere a disposizione un quadro completo dei voti e delle assenze. Questo aumenterà il grado di responsabilità degli studenti e li abituerà a farsi un’ opinione critica sul proprio rendimento scolastico.

DOCENTI

Hanno a disposizione le versioni elettroniche del Registro di Classe e del Registro del Professore che offrono una maggiore fruibilità rispetto ai corrispondenti cartacei, grazie soprattutto alla possibilità di collegare fra di loro i dati disponibili e quindi poter “navigare” da un'informazione all'altra.


AMMINISTRATORI (PRESIDE)

Hanno la completa visibilità dei dati inseriti, requisito fondamentale per poter svolgere adeguatamente le attività di controllo.

 

Altre implementazioni possono essere sviluppate e integrate a seconda dell'esigenza dell'istituto.


Per visualizzare la demo vai su http://www.zambros.it/zetagest/ . Per Username e password  registrati al sito e vedrai il link di accesso nel menù utente.

 

No flash player!

You need to upgrade your Flash Player. Click here to go to Macromedia download page.

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Febbraio 2010 11:40
 

Richiedi subito il tuo preventivo Gratuito al 338.8835425

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it