www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


15
Mar
2010
Apple sostituisce l'Ipad se la batteria muore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

ipad2Un servizio di sostituzione della batteria simile a quello dell'iPhone: si pagano 99 dollari e vi mandano un iPad nuovo o rinnovato. A patto che...

 

 

 

 

Mentre c'è chi si diverte con gli exit poll delle prevendite dell'iPad, altri preferiscono analizzare nel dettaglio la proposta commerciale di Apple, per esempio rispetto al delicato tema delle batterie. 

Nell'iPhone, la batteria è un elemento hardware relativamente debole, condannato a una vita non proprio lunga. Non sappiamo se anche per il nuovo tablet sarà così, ma già si legge in una FAQ del sito Apple che chi vorrà cambiare la batteria del proprio iPad, anche dopo la scadenza della garanzia, potrà riceverne, tout court, uno nuovo (o rinnovato) al prezzo di 99 dollari, più 6,95 dollari di spedizione (negli Stati Uniti). 

 

 

 

Apparentemente un affare, ma attenti alle clausole: Apple specifica che questo servizio di sostituzione della batteria non si applica a macchine che risultano danneggiate, per esempio da contatto con un liquido, o se sono state fatte modifiche "non autorizzate". In teoria, danneggiato o non danneggiato, modificato o no, se si paga per la sostituzione di un componente di un prodotto, lo si dovrebbe poter fare sempre e comunque. 
Inoltre, fate attenzione a sincronizzare tutti i vostri dati con iTunes prima di inviare il vostro vecchio iPad, perché Apple non effettuerà il trasloco della vostra memoria da un tablet all'altro. Infine, sembrerebbe che, come per l'iPhone, non esistano alternative alle batterie che vi offre Apple: dovrete rivolgervi solo ed esclusivamente all'azienda di Cupertino per vederla sostituita. Una delle non poche "blindature" che Apple opera sui propri prodotti, obbligando all'uso di software e di componenti hardware di loro proprietà.

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it