www.zambros.it

Certificato Google Adwords

Google Partners - Certification piccolo


10
Mar
2010
Pubblicità online, il sorpasso PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Matteo Zambon   

pubblicitNel corso del 2010, la raccolta dei media tradizionali sarà sensibilmente più magra. Le aziende statunitensi preferiscono ambienti più diretti e coinvolgenti come quelli online.

Il 2010 sarà sicuramente l’anno della svolta, dato che, per la prima volta, gli esperti del settore assicurano che gli investimenti pubblicitari online prenderanno il sopravvento su quelli tradizionali dedicati alla carta stampata, sebbene non si tratterà certo di un sorpasso eclatante.

 

Questo leggero sorpasso è stato annunciato anche da una recentissima ricerca fatta da una società d’analisi californiana, la Outsell. Secondo questo studio, la Outsell avrebbe preso in considerazione circa un migliaio di inserzionisti americani, domandando quali fossero le loro strategie di marketing sia per l’ambiente online che per quello tradizionale. Il risultato ha evidenziato come le previsioni di spesa per la pubblicità online raggiunga una quota complessiva di 120 miliardi di dollari, a discapito di quella tradizionale, dove gli inserzionisti intendono investire “solo” 112 miliardi.

Le società statunitensi metteranno a disposizione per l’ambiente online quasi il 33% del loro budget, contro un 30,3% per quello offline ( che comprende riviste, giornali e quotidiani). Questo è un forte segnale che l’evoluzione del marketing lancia e che, forse, segna l’inizio di un lento declino della pubblicità tradizionale. Declino che presto coinvolgerà probabilmente anche televisioni e radio, i cui investimenti pubblicitari da parte degli inserzionisti scenderanno, nel 2010, di circa 4 punti percentuali, per un totale di 84,6 miliardi di dollari investiti nelle campagne pubblicitarie. 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SimDice Tweet


Free Software

DadoPubblicato online il simulatore del lancio di dadi. La versione è flash cioè non salva i dati.
Prossimamente ci sarà una versione dove si potranno visualizzare tutti i tiri eseguiti!
L'applicazione si trova a questo link.


Twitter



P.IVA: 03864690239 - CF: ZMBMTT82A25A459W - Cell 338 8835425 - info@zambros.it